Monday, September 8, 2008

Tano Siracusa

Come primo autore potevamo cominciare con i soliti grandi come Bresson, Adams, Capa, ma credo che di loro già se ne sia parlato abbastanza, trovate le loro foto perfino in edicola, quindi ho deciso di presentarvi un Fotografo forse un pò meno famoso ma ritengo altrettanto capace.
Tano Siracusa è un fotografo Siciliano e per la precisione di Agrigento che mi ha fatto conoscere un amico qualche tempo fa, purtroppo non ho avuto l'occasione di assistere alle sue mostre ma viste le foto che ha sul suo sito posso solo immaginare che le stampe siano notevolmente migliori e mi auguro di poter assistere al più presto ad una sua mostra.
L'autore si occupa principalmente di foto di viaggi e street nelle quali riesce ad imprimere la sua visione della realtà, la serie Ombre Riflessi e Finestre è quella che mi ha colpito maggiormente e della quale potrete trovare nella home page del suo sito un' accurata spiegazione data dallo stesso Tano Siracusa di quale sia la sua visione della fotografia, detto questo mi sembra superfluo aggiungere altro vi consiglio solamente di guardare il suo sito http://www.tanosiracusa.it e le sue foto.

No comments:

Post a Comment